Tipologie di Porte in vetro.
- a battente.
- scorrevole.
- a scomparsa.
- con controtelaio.
- con traversi.
- ad anta trasparente.
- a doppio pannello.
- con cornice.
A seconda delle necessità, sia dal punto di vista estetico che economico, è possibile installare porte in vetro per interno di vario tipo. Infatti, se l’ambiente a disposizione non è molto grande, si può pensare di optare per porte in vetro scorrevoli o a scomparsa, che si adattano a qualunque tipo di arredo, conferendo raffinatezza e leggerezza, nonché preservando la luminosità.
Per chi, invece, deve intervenire in metrature importanti, può pensare di installare porte in vetro a battente. I modelli più interessanti, in questo caso, sono quelli laccati o a filo muro, in quanto la funzione strutturale diventa una vera e propria occasione di arredo. Tuttavia, esisto anche porte in vetro da esterno.
Ulteriore servizio che Vetreria Morena è in grado di offrire è quello di potervi realizzare dei rendering 3D che vi permetteranno di comprendere meglio come verrà il vostro lavoro su vetro ancor prima che sia effettivamente realizzato.
Oltre alla tipologia di struttura della porta è possibile scegliere tante tipologie di vetro da porre come anta.
Il vetro utilizzato per separare gli ambienti può essere di tantissimi tipi ad esempio sabbiato o satinato, su una od entrambe le facciate, così da assicurare un buon livello di privacy. Tuttavia, si possono trovare anche vetri decorati o laccati, in grado di regalare forti emozioni.
Infatti fra i decori su vetro è impossibile non citare i più classici decori sabbiati, principalmente di tre tipologie:
- Vetro sabbiato e decoro sabbiato
- Vetro sabbiato e decoro trasparente
- Vetro trasparente e decoro sabbiato
Un altra tecnica che ha preso molto piede negli ultimi anni, grazie anche alle notevoli migliorie qualitative e produttive è quella soprannominata tecnica della stampa digitale su vetro.
Si tratta di un processo di stampa di un immagine direttamente su vetro, il vetro successivamente verrà temperato (quindi la stampa si fonderà con esso.) Questo processo permette alla stampa di non scolorire mai resistendo ai raggi UV, resistere ai graffi rendend anche il vetro più resistente agli urti.
Un altro decoro su vetro potrebbe essere realizzato tramite verniciatura, incisioni applicazioni di murrine o tramite un mix di queste tecniche.
La possibilità di applicare queste decorazioni su diverse tipologie di vetri, permette ai nostri clienti di avere una scelta vastissima, e quindi ogni prodotto che esce dalla nostra vetreria, sarà di fatto unico.
Questo anche perchè i decori che effettuiamo sui nostri vetri possono essere scelti dal nostro catalogo, ma anche realizzati in esclusiva per le vostre esigenze.
Infatti qualora vogliate un prodotto dal decoro unico, noi vi possiamo accontentare…
Il nostro reparto grafico a seguito di un breve colloquio, atto a scoprire le vostre esigenze, provvederà a realizzare e sottoporvi delle bozze di decorazione, prima di procedere con la lavorazione su vetro.